LE NOVITÀ CONTENUTE NEGLI AGGIORNAMENTI DEI PROGRAMMI AUTOREGIA E MUSIC-MANAGER


Di seguito vengono indicate le novità presenti in ogni aggiornamento del programma, in ordine decrescente per data. Vi consigliamo di leggere l'intero documento per vedere se conoscete tutte le nuove funzionalità introdotte. Ovviamente chi installa l'ultimo aggiornamento si ritrova implementate tutte le funzioni aggiunte in precedenza. Ogni aggiornamento contiene inoltre la correzione di tutti i difetti segnalati dai clienti e da noi riscontrati al momento del rilascio. In grassetto sono evidenziate le novità dell'ultimo aggiornamento disponibile.

 

02/11/04

         Di seguito l'elenco delle modifiche apportate al programma:

  • Messo preascolto su importazione multipla

  • Visualizzato l'orario della prossima barra dell'Event Manager sulla schermata del Music Manager

  • Funzione riempimento automatico barre con tampone fino ad una durata prefissata per ogni barra
    con sfumatura regolabile alla fine. Per ogni barra pubblicitaria è possibile selezionare una sequenza
    diversa di tamponi.

  • Aumentate le fasce pubblicitarie a 99

  • Sui periodi pubblicitari è stato aggiunto il tasto F6 di riassunto programmazione periodo

  • Inserita la gestione della trasmissione di codici satellitari

  • Aggiunte le Note di Trasmissione sull'Event Manager

  • Aggiunta la possibilità di sfogliare le directory su Importazione / Esportazione File con memorizzazione
    del percorso di importazione

  • Aggiunta la trasmissione di basi musicali in contemporanea con i jingleI

  • Possibilità di differenziare gli orari delle barre pubblicitarie per ogni giorno

  • Modificato il registro dei programmi come indicato nella deliberazione n.54/03/CONS
    dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

  • E' attiva la stampa in formato RTF importabile da tutti i Word processor.

  • E' disponibile una versione gratuita del Music Manager per la consultazione dell'archivio dischi

  • Aggiunta la ricerca brano per "indizio"

  • Aggiunti i marker provvisori per la trasmissione in diretta

  • Possibilità di assegnare i brani alle varie liste già durante l'inserimento del titolo del brano

  • Nuova configurazione per i terminali "Off-line"

  • Nell'inserimento Album è stato aggiunto l'ordine per numero di archivio

  • In compilazione liste durante la selezione dei brani sono stati aggiunti i filtri in funzione degli attributi
    liberi.

02/05/00

Questo aggiornamento viene rilasciato ad alcuni mesi di distanza dal precedente, ma le novità sono importanti ed hanno richiesto molto lavoro, soprattutto per la verifica del corretto funzionamento del programma dopo le modifiche apportate.

Nella gestione dei jingle sono stati inserite 5 coppie di marker, con le quali è possibile trasmettere varie porzioni del jingle senza farne l'editing. Ad esempio, se registrate un programma da una fonte esterna (ad esempio satellite) non serve più fare l'edit dell'inizio e della fine del programma, ma è sufficiente regolare la prima coppia di marker nei punti di inizio e fine ed assegnare il jingle nel piano eventi abilitando la prima coppia di marker. Questo significa un risparmio di tempo di alcune decine di minuti. Se poi dovete mandare in replica un programma ad esempio di un'ora, potete registrarlo integralmente, compresa la pubblicità, quindi regolare le varie coppie di marker sui vari blocchi tra le pubblicità ed assegnare lo stesso jingle più volte nel piano eventi attivando ogni volta la giusta coppia di marker. Utilizzandolo vedrete un risparmio di tempo elevatissimo. I marker si regolano direttamente nel registratore digitale utilizzando i tasti indicati, mentre quando assegnate il jingle al piano eventi troverete una domanda supplementare sulla coppia di marker da utilizzare.

Nella trasmissione di pubblicità e jingle (quindi anche programmi, notiziari, ora esatta, apertura e chiusura canali esterni) è ora possibile cambiare per ogni barra il tempo di anticipo preparazione ed il tempo di ritardo forzatura. Quando inserite un oggetto nel Piano Eventi, potete lasciare i valori di default che avete utilizzato finora oppure inserire nuovi valori specifici per quella barra. Troverete le nuove domande al momento di inserire l'oggetto. In caso di più oggetti concatenati in un'unica barra, viene preso il tempo del primo oggetto in ordine di orario che ha i valori variati rispetto a quelli di default. Un esempio di utilità di questa funzione è l'apertura e la chiusura di canali esterni da satellite in cui dovete rispettare orari o "bit" di comando.

Chi dispone della segreteria telefonica, ora può concatenare "al volo" più richieste di uno stesso brano.

Sono state migliorate le sincronizzazioni degli orari dei terminali con il server, corretto l'algoritmo di estrazione dei brani dalle liste, corretti i piccoli errori che ci avete segnalato.

ATTENZIONE!! Se dovete fare il down del server, ora per uscire dal programma di qualsiasi terminale, musicale e pubblicitario, dovete portarvi sul menù principale e premere CTRL+U. Sul terminale di trasmissione musica, per uscire dalla trasmissione il tasto ESC è stato sostituito con i tasti ALT+ESC.

 

22/12/99

Sono stati corretti alcuni errori segnalati nel programma per la compilazione automatica e stampa dei palinsesti per il Garante dell'Editoria. E' stato corretto un "Millenium Bug" introdotto erroneamente negli ultimi aggiornamenti del programma Music Manager. Dopo aver eseguito l'aggiornamento verificate nel menu' INFORMAZIONI di Gestione e Contratti e di Music Manager  con i tasti CTRL+E che i programmi abbiano la data 22/12/99.

16/12/99

E' disponibile la versione definitiva del programma per la compilazione automatica e stampa dei palinsesti per il Garante dell'Editoria con le relative istruzioni d'uso. Eseguite l'aggiornamento del programma per poterlo attivare.

20/10/99

Corretto su Music Manager un errore nell'inserimento jingle su brani e parlati. Non occorre fare l'aggiornamento del programma Autoregia, prelevate solamente il file MM1099 nell'area download ed eseguite l'aggiornamento automatico del solo Music Manager.

29/09/99

Inserite nuove opportunità per la gestione dei notiziari: nei precedenti aggiornamenti abbiamo aggiunto la possibilità di assegnare le notizie e/o interviste direttamente sull'alfalista per la trasmissione in diretta dei notiziari. Ora è possibile anche aggiungere registrazioni "al volo" sulle notizie o interviste. Ad esempio nel caso di un'intervista è possibile aggiungere le domande del giornalista all'interno della registrazione. La funzione è stata estesa anche alla registrazione di jingle, spot, programmi parlati ed è disponibile per la Vostra fantasia d'utilizzo. Il funzionamento è semplice: andate ad ascoltare il file dell'intervista, Vi posizionate all'inizio della risposta e premete F4, scegliete nuova registrazione e registrate la domanda, quindi salvate e la domanda è già stata inserita nell'intervista. Potete quindi eseguire ulteriori correzioni con il normale editor.

Ora è possibile esportare ed importare tutti i file audio, quindi notizie, jingle, spot e brani, in modo multiplo. Potete quindi attraverso un masterizzatore crearvi su CD degli archivi di rubriche, jingle, spot, notizie ed interviste. L'archivio così creato conterrà oltre ai file audio anche i file dati relativi per cui per reimportare uno spot o una serie di spot è sufficiente inserire il CD ed appare direttamente la lista degli spot contenuti. Selezionate quelli da reimportare e li trovate già nella lista spot con nome ed attributi originali. Ovviamente il tutto vale anche per le notizie, i jingle ed i brani musicali.

E' stata infine velocizzata l'importazione di brani audio da CD. La procedura ora è la seguente: prima di iniziare andate sulla tabella hard-disk e vedete lo spazio libero di ogni hard-disk. Segnatevi la lettera di quello più libero, supponiamo il K, quindi  catturate il  file audio dal CD in formato WAV, convertite in formato 32S attraverso il programma WAVECONV dando come file di destinazione K:\MUSICA\TITOLO.32S  sostituendo la lettera K con la lettera dell'hard-disk che avete trovato libera ed il titolo con un nome che volete Voi di lunghezza non superiore agli 8 caratteri. Quando andrete a mettere il titolo del brano nell'archivio e farete l'importazione, indicate la stessa directory e lo stesso nome, l'operazione sarà immediata anzichè impiegare circa un minuto come avveniva in precedenza.

15/06/99

Aggiunta la possibilità di importare ed esportare l'audio delle notizie e dei sommari nel programma Notiziario (nuovo tasto F9). Il funzionamento è identico a tutte le altre importazioni / esportazioni presenti nel programma.

Dopo aver eseguito un aggiornamento, potete ora verificare se è attivo l'ultimo programma: su Autoregia andate su Gestione e contratti, Opzioni, Informazioni e premete CTRL-E: vengono indicate le date dei programmi in funzione. Su Musicmanager trovate lo stesso tasto su Varie, Informazioni.

E' stata aggiunta la visualizzazione sul piano eventi sia tipo che giornaliero della funzione RDS, se è attivata.

E' stato corretto il problema per cui alcuni terminali di registrazione non aggiornavano la data se lasciati per più giorni sul menù principale.

E' stata cambiata la gestione della password per entrare nel programma Gestione e contratti: se si introduce la password corretta si entra nel programma, se si introduce una password errata si torna alla schermata precedente, se non si introduce nessuna password si entra nel programma gestione e contratti ridotto alle sole funzioni di registrazione audio. Questo perchè prima se si introduceva una password errata, a volte per semplice errore di battitura, si entrava nel programma ridotto e per entrare nel programma completo bisognava uscire e rientrare con una inutile perdita di tempo.

E' stata aggiunta un'uscita al programma Registratore Automatico per pilotare un mixer automatico che commuta l'ingresso di registrazione durante la registrazione automatica.  Il problema tipicamente si presentava per tutti coloro che utilizzano il terminale di registrazione, normalmente collegato al mixer dello studio di registrazione, per la registrazione dei notiziari da satellite. Ora è possibile commutare automaticamente la fonte di registrazione evitando il problema di ricordarsi di lasciare aperto il canale del mixer. Sempre per il Registratore Automatico è stata aggiunto un ricaricamento della barra in regia automatica al momento di inizio del conteggio alla forzatura, per aggiornare i tempi qualora nel frattempo fosse stato registrato il notiziario.

Sono stati corretti altri piccoli errori segnalati dai clienti.

 

12/05/99

Aumentato il numero massimo di spot archiviabili a 9999.

Corretto un errore sulla cancellazione manuale delle edizioni del notiziario che precedentemente causava un errore.

Inserito un ulteriore controllo prima della trasmissione di programmi registrati come jingle. Qualora non venisse fatta la rigenerazione della programmazione oppure il jingle di registrasse in automatico con il programma Autorecorder, si aggiorna automaticamente la durata della registrazione evitando errori al count-down e partenze anticipate del brano musicale.

Corretto un errore nell'apertura dei canali esterni unita ad un jingle di sigla.

Possibilita' di inserire tra i jingle dell'Alfalista (Assegnazione jingle) anche le notizie registrate nel programma notiziario. Molto utile per la messa in onda dei notiziari in diretta con i servizi registrati.

!!! NOVITA' !!!  E' disponibile una nuova funzione per l'accensione del TP (Traffic Program) del Vs. RDS automaticamente durante l'emissione dei notiziari o delle notizie sul traffico. Chiamateci o contattateci via e-mail per ulteriori informazioni.

 

08/02/99

Aggiunta la regolazione del volume di ascolto di spot / jingle / brani con possibilità di memorizzazione del volume (per alzare o abbassare il volume in modo permanente di spot registrati con volume errato o importati da altri formati). Quando entrate nel registratore digitale per ascoltare uno spot / jingle o un brano, trovate un nuovo tasto che indica le nuove funzioni, ovvero il tasto + aumenta il volume, il tasto - diminuisce il volume ed il tasto M memorizza permanentemente il volume che state ascoltando.

Notiziario: la cancellazione delle edizioni dei giorni precedenti è stata agganciata alla cancellazione automatica palinsesti.

Aggiunta la modifica diretta del palinsesto. E’ possibile togliere e spostare gli spot arbitrariamente all'interno del palinsesto completo di un giorno. Troverete la nuova funzione nel menù Programmazione - Palinsesto pubblicitario - Muovi / Cancella spot.

23/12/98

Inserito controllo per la gestione di hard-disk con spegnimento automatico su mother-board che non gestiscono l’energy-saving.

Aggiunta la stampa con un solo comando di tutti i periodi di una contratto con relativi orari previsti e trasmessi.

Aggiunto il controllo automatico degli spot stereo / mono nei sistemi multi-rete.

Verificati e corretti i problemi per l’anno 2000.

Aggiunti i jingle locali nei blocchi dell’ora esatta per una maggiore velocità di partenza.

Aggiunta l’esportazione dei file audio in formato .WAV

03/11/98

Corretto problema sotto Windows 95 per la gestione di hard-disk di capacità superiore a 8GB

Disponibile il software "Auto-Recorder" per la registrazione ad orari programmati da fonti esterne con la possibilità di riprodurre mentre registra. Ideale per mandare in leggera differita i notiziari via satellite senza interrompere bruscamente la programmazione musicale.

Disponibile software "Fatturazione" per l’emissione di fatture e ricevute bancarie, con calcolo automatico degli spot consumati in un certo periodo e del residuo di ogni contratto.

06/08/98

Nell’affollamento pubblicitario su ogni barra è stata aggiunta la visualizzazione dei totali parziali di tempo e numero spot per ogni barra e dei totali complessivi della giornata.

Nell’affollamento pubblicitario - grafici è stata aggiunta la visualizzazione della rete.

E’ disponibile la versione definitiva del software "Ora Esatta" per la messa in onda in automatico dell’ora esatta completa di sponsorizzazioni ed altro.

10/06/98

Aggiunta l’importazione e l’esportazione di file audio in formato WAV, PCM, ADPCM, Audiologic compresso e non. Conversione da mono a stereo e viceversa. Non sono possibili le conversioni della frequenza di campionamento.

Modificate radicalmente le fasce orarie: ora ogni fascia non contiene solo le barre comprese nell’intervallo dalle ore alle ore, ma un gruppo qualsiasi di barre, ad esempio tutte le barre vicino ai notiziari oppure tutte le barre del quarto d’ora ecc., permettendo quindi la massima elasticità di vendita degli spot a rotazione.

Aggiunta la voce ESTERNI sulla priorità oraria di apertura e chiusura di un canale esterno. Selezionando questa voce il canale si apre e si chiude solo attraverso un comando esterno e non viene preso in considerazione il fine-brano.

E’ stato modificato il comportamento all’inserimento della password nel programma Gestione e Contratti: ora se non si mette la password o se viene sbagliata, il programma si attiva egualmente ma viene abilitata solo la registrazione di spot e jingle. Utile per permettere la registrazione e l’editing a persone che non devono entrare nella contabilità.

05/05/98

Inserita l’ora di inizio nelle cadenze non ripetute. Si possono ora inserire interi programmi visualizzando l’ora relativa ed il calcolo della durata effettiva del programma.

29/04/98

Ampliate e dettagliate le scritte nel riquadro blu inferiore di descrizione della playlist.

Aggiunta la segnalazione "INCOMPLETO" se nel palinsesto tipo tra due righe verdi non viene inserita una programmazione musicale.

Inserito un tempo medio nelle edizioni del notiziario in modo che la generazione musicale consideri il tempo medio delle stesse anche se non sono state generate.

 

BUON LAVORO

 

Pagina Precedente

 

 

NOVITA'        PRODOTTI      CHI SIAMO       HOME