MISURA DELLE CARATTERISTICHE DEI SISTEMI D'ANTENNA

L'efficienza di un sistema d'antenna è una cosa molto importante: una buona antenna fa riduce i costi facendo risparmiare energia elettrica, limita le interferenze create e garantisce una copertura omogenea nell'area di servizio. Inoltre se l'impianto viene alimentato con potenze elevate, è necessario ridurre al minimo le dispersioni di potenza che provocano calore e quindi maggiore possibilità di guasti.

Quando viene posato un nuovo cavo coassiale, è buona regola verificarne le caratteristiche di attenuazione e perdita di ritorno per verificare che non sia stato danneggiato durante l'installazione e che i connettori siano fatti a regola d'arte. Su un impianto esistente invece è utile verificare il degradamento dei vari componenti e le eventuali infiltrazioni d'acqua.

Utilizzando il nostro Analizzatore di Reti Hewlett & Packard mod.8752A da 300KHz a 3GHz con gli opportuni accessori, possiamo verificare tutte le caratteristiche dei sistemi d'antenna, compresa la fase tra i cavi delle antenne.

Inoltre possiamo verificare e tarare antenne, ripartitori, filtri passa-basso, filtri passa-alto, filtri di banda, filtri in cavità, diplexer, multiplexer verificando e documentando le curve caratteristiche di attenuazione e di s.w.r.

Eseguendo poi le Misure del livello di segnale nell'area di servizio, possiamo fornirvi il diagramma di irradiazione reale dei Vs. impianti d'antenna.

Per contattarci su questo servizio e per preventivi gratuiti scriveteci a servizi@elte.it .

Indietro

 

 

NOVITA'        PRODOTTI      CHI SIAMO       HOME